Marketing e SEO

Il posizionamento nei motori di ricerca SEO con precise parole chiave è una fondamentale per una completa campagna di web marketing. Gli strumenti di marketing per pubblicizzare un sito internet sono vari e molteplici ma tutti hanno un solo scopo: far conoscere il tuo sito a potenziali clienti e visitatori targetizzati. Quello che proponiamo è finalizzato nell’ ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina che dei contenuti e di tutte quelle attività finalizzate ad aumentare la quantità e la qualità di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca.

l

DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

  1. Analisi preliminare del sito web e dei suoi contenuti ;
  2. Definizione del target specifico dei potenziali clienti;
  3. Definizione delle strategie di web marketing (costi, tempi, operazioni di promozione);
  4. Scelta delle parole chiave (selezione in base alla frequenza di ricerca, analisi della concorrenza).

OTTIMIZZAZIONE DEL SITO

  1. Ottimizzazione dei contenuti del sito;
  2. Ottimizzazione struttura e codice delle pagine.

MONITORAGGIO & REPORT 

  1. Controllo periodico delle posizioni del sito per le parole chiave scelte ;
  2. Reportistica con i risultati del posizionamento inviati periodicamente al cliente.

Per ottenere un buon posizionamento, oltre a tutte e attività poste in atto dal SEO Specialist, il Sito web deve possedere alcune caratteristiche tecniche fondamentali; 

Installazione protocollo HTTPS

Siti web con protocollo https. Con un Sito https, oltre a tutti i vantaggi in termini di sicurezza, otteniamo un ranking più elevato nei risultati dei motori di ricerca, comunicazione ufficiale di Google del 6 agosto 2014.

Mobile-friendly 

l nuovo algoritmo di Google, attivo dal 21 aprile 2015, che favorirà il posizionamento dei siti mobile-friendly, cioè, siti ottimizzati per la navigazione da dispositivi mobili, come smartphone e tablet. I Siti che non supereranno il “Test di Compatibilità con dispositivi mobili” perderanno posizionamento all’interno della SERP (Search Engine Results Page).

Pianificazione Parole Chiave 

E’ importante utilizzare parole chiave che abbiano un alto volume di ricerca su statistica annuale, per tali statistiche sono disponibili strumenti di pianificazione delle parole chiave, messi a disposizione da Google AdWords.

Installazione Google search console e Analytics

Al fine di monitorare nel tempo l’indicizzazione del sito web, è consigliabile attivare la Google Search Console, piattaforma di Google finalizzata alle attività SEO, permette di comunicare con i robot di Google, ottenendo importanti dati sull’indicizzazione del sito web e segnalazioni di eventuali errori e problemi.

Il tuo successo è il nostro obiettivo….

Trovare clienti sul web assicura il successo della tua attività e ti permette di sviluppare un flusso costante di vendite.  
Chiama o invia una mail per avere maggiori informazioni o per studiare una stretegia, di marketing, vincente.